Service Desk UniTo
Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti
A partire dal 19 aprile 2024 verranno effettuate le operazioni di migrazione degli account @edu.unito.it
Si consiglia di leggere la pagina informativa reperibile a questo indirizzo Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti e di consultare la relativa guida prima dell'inizio e durante le attività. La guida è reperibile qui: Account edu.unito.it - Guida utenti per la migrazione
Benvenuto!
In queste pagine potrai trovare informazioni di supporto al sistema di Posta Elettronica e Gruppi Google di Ateneo. Utilizza il menù a sinistra oppure la funzione di ricerca presente in basso in questa pagina.
Per aprire una richiesta di assistenza sul Service Desk clicca qui
Account
Per richiedere informazioni in merito alla scadenza dell'account, al rinnovo di account organizzativi o sulle credenziali SCU aprire un ticket nella categoria "Accreditamento SCU"
FAQ
FAQ – Come accedere al servizio di posta Gmail
FAQ – Caratteristiche di Gmail (Spazio, dimensione messaggi, ecc)
FAQ – Utilizzo della posta Gmail su smartphone o tablet
FAQ - Configurazione di un client di posta (ad esempio Thunderbird, Outlook, etc)