Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti

A partire dal 19 aprile 2024 verranno effettuate le operazioni di migrazione degli account @edu.unito.it 

Si consiglia di leggere la pagina informativa reperibile a questo indirizzo Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti e di consultare la relativa guida prima dell'inizio e durante le attività. La guida è reperibile qui: Account edu.unito.it - Guida utenti per la migrazione


Benvenuto!

In queste pagine potrai trovare informazioni di supporto al sistema di Posta Elettronica e Gruppi Google di Ateneo. Utilizza il menù a sinistra oppure la funzione di ricerca presente in basso in questa pagina.

Per aprire una richiesta di assistenza sul Service Desk clicca qui


Account

Per richiedere informazioni in merito alla scadenza dell'account, al rinnovo di account organizzativi o sulle credenziali SCU aprire un ticket nella categoria "Accreditamento SCU" 

FAQ

FAQ – Come accedere al servizio di posta Gmail

FAQ – Caratteristiche di Gmail (Spazio, dimensione messaggi, ecc)

FAQ – Utilizzo della posta Gmail su smartphone o tablet

FAQ - Configurazione di un client di posta (ad esempio Thunderbird, Outlook, etc)

FAQ - Come recuperare i dati dal proprio account (ad esempio backup di messaggi di Posta, Drive, etc)

FAQ – Account organizzativi/generici

FAQ - Gruppi Google (ex mailing list)

Ricerca nella documentazione della Posta Elettronica e Gruppi Google




  • Nessuna etichetta