Service Desk UniTo
Dal 31 luglio al 7 agosto 2025 - Interruzione del servizio E-learning (Moodle) per aggiornamento
Nelle giornate dal 31 luglio al 7 agosto 2025 è prevista un'interruzione del servizio E-learning (Moodle) per un aggiornamento dell'infrastruttura così strutturato:
Giovedì 31 luglio, fascia 09:00 - 17:00: 1. Test 2. Test di Orientamento 3. MOOC - Massive Open Online Courses 4. EDVANCE - Digital Education Hub per la Cultura Digitale Avanzata 5. Educazione Continua in Medicina 6. Scienze Video On LIne - SciVOLi 7. Teaching and Learning Center
Venerdì 1 agosto, fascia 09:00 - 17:00: 1. Scuole di Specializzazione 2. Enti Imprese 3. Competenze trasversali
Lunedì 4 agosto, fascia 09:00 - 17:00: 1. Groupware per i Progetti 2. 3. Scuola di Dottorato 4. Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio
Martedì 5 agosto, fascia 09:00 - 17:00: 1. Scuola di Medicina Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria 2. Scienze della Natura 3. Formazione del personale
Mercoledì 6 agosto, fascia 09:00 - 17:00: 1. Scuola di Scienze Umanistiche 2. Dipartimento di Lingue 3. Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco 4. Scuola Campus Luigi Einaudi
Giovedì 7 agosto, fascia 09:00 - 17:00: 1. Scuola di Management ed Economia 2. Dipartimento di Psicologia 3. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria 4. Strutture Universitarie
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio help desk dedicato.
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |