Service Desk UniTo
Martedì 13 Maggio - Manutenzione straordinaria Titulus
Si comunica che, il 13/05 dalle ore 14:00 alle ore 18:00, è pianificato un fermo straordinario dell'ambiente di produzione di Titulus, al fine di consentire un aggiornamento infrastrutturale e di sicurezza improrogabile. Si ricorda agli utenti che, dopo l'aggiornamento, è indispensabile cancellare la cronologia e svuotare la cache per poter nuovamente accedere a Titulus.
Martedì 20 Maggio 2025 ore 6:00: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO
Per consentire l'aggiornamento dell'applicativo di gestione delle carriere studenti (ESSE3), Martedì 20 Maggio 2025, a partire dalle ore 6.00 fino alle ore 8.00 circa, potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line della MyUniTO.
Potrebbero pertanto non essere fruibili: i servizi relativi alla consultazione della carriera e al rilascio di autocertificazioni, la prenotazione appelli per le strutture didattiche che utilizzano la funzionalità di ESSE3 e l'app MyUnito+
Controllo Automatico dei Servizi Digitali Unito
Si comunica che la pagina pubblica Controllo Automatico dei Servizi Digitali Unito non è al momento disponibile. Sono in corsi interventi tecnici per il ripristino. Si precisa che tale malfunzionamento non ha alcun impatto sul monitoraggio della continuità operativa dei servizi da parte della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio help desk dedicato.
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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