Service Desk UniTo
Intervento di sicurezza sulla rete di Ateneo il 31 Luglio 2024 dalle ore 13 alle 15
Si comunica che nella giornata di mercoledì 31 Luglio dalle ore 13 alle 15 è programmato un importante intervento di aggiornamento tecnologico che protegge tutta l'area di rete dedicata ai servizi di Ateneo.
L'intervento si rende necessario per mantenere alta la sicurezza sui servizi erogati dall'Ateneo, aggiornando gli apparati di rete e sostituendo quelli prossimi all'uscita di produzione.
Durante tutta la durata dell'intervento non saranno disponibili né la connessione alla rete cablata, né la connessione WiFi ed anche il servizio di fonia potrà subire interruzioni.
L'attività si svolgerà nell'intervallo di pausa pranzo per cercare di ridurre al minimo il tempo del disservizio e i potenziali disagi.
Nel corso dell'intervento, per ricevere supporto sarà possibile contattare il servizio SPOC tramite i canali disponibili alla pagina www.unito.it/spoc (durante l'intervento si suggerisce di telefonare tramite smartphone o accedere al Service desk da rete non di Ateneo).
Ci scusiamo per il disagio impegnandoci a contenere il più possibile le interruzioni del servizio.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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