Service Desk UniTo
Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti
In relazione ad alcune criticità segnalate dagli studenti sull'aggiornamento dello spazio Google Drive degli studenti, informiamo che su alcuni account è ancora in corso la sincronizzazione dei documenti e quindi quando eseguono l'accesso potrebbero non ritrovare ancora la disponibilità completa di tutti i documenti.
A coloro che hanno aperto un ticket viene fornita una risposta puntuale dallo staff tecnici dei sistemi informativi. Chi riscontra ulteriori situazioni anomale può segnalarlo alla pagina di supporto dedicata.
Per alcuni dei casi segnalati l'operazione di sincronizzazione si è già completata e per gli altri proseguirà fino a completamento.
Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti
A partire dal 19 aprile 2024 verranno effettuate le operazioni di migrazione degli account @edu.unito.it
Si consiglia di leggere la pagina informativa reperibile a questo indirizzo Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti e di consultare la relativa guida prima dell'inizio e durante le attività. La guida è reperibile qui: Account edu.unito.it - Guida utenti per la migrazione
Benvenuto!
In queste pagine potrai trovare informazioni sulle applicazioni Google Apps (Drive, Calendar, Documenti). Puoi consultare i documenti di supporto nelle pagine indicate a sinistra.
Per aprire una richiesta di assistenza clicca qui
Drive File Stream
Per assistenza o supporto su Drive File Stream aprire un ticket nella categoria "Software e applicazioni in dotazione al personale"
Per ottimizzare la disponibilità di risorse, a partire dall'anno 2023 sono state inserite delle limitazioni nell'occupazione dello spazio cloud sui singoli account Google.
Per gli studenti ed in generale per tutti gli account "@edu.unito.it" la quota massima di spazio per ciascun account è di 50GB
Per il personale TA e per i docenti la quota massima di spazio per ciascun account sarà di 100 GB a partire dalla seconda metà di settembre 2024. Fanno eccezione gli account organizzativi ed i Drive Condivisi (ex Drive del Team).
Per verificare l'occupazione di spazio del proprio account è possibile consultare la pagina di Google https://drive.google.com/drive/u/0/quota
Per scaricare i contenuti del proprio account è possibile utilizzare Google Takeout la cui guida è disponibile a questo indirizzo: Come recuperare i dati del proprio account Google (ad esempio backup di posta)