Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso
titleIntervento di manutenzione programmata il 29 maggio 2018 dalle ore 18Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti

In relazione ad alcune criticità segnalate dagli studenti, a fronte degli interventi tecnici di manutenzione dei giorni scorsi, sull'aggiornamento dello spazio Google Drive, informiamo che su alcuni account degli studenti è ancora in corso la sincronizzazione dei documenti e quindi quando eseguono l'accesso potrebbero non ritrovare ancora la disponibilità completa di tutti i documenti. 

A coloro che hanno aperto un ticket viene fornita una risposta puntuale dallo staff tecnico dei sistemi informativi. Chi riscontra ulteriori situazioni anomale può segnalarlo alla pagina di supporto dedicata.

Per alcuni dei casi segnalati l'operazione di sincronizzazione si è già completata e per gli altri proseguirà fino a completamento.


Avviso
titleAggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti

A partire dal 19 aprile 2024 verranno effettuate le operazioni di migrazione degli account @edu.unito.it 

Si consiglia di leggere la pagina informativa reperibile a questo indirizzo Aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e drive per i documenti personali condivisi degli studenti e di consultare la relativa guida prima dell'inizio e durante le attività. La guida è reperibile qui: Account edu.unito.it - Guida utenti per la migrazione

Si segnala, come da infonews, che il servizio di posta elettronica per il personale ed account organizzativi (indirizzi con @unito.it) subirà un intervento di manutenzione programmata il 29 maggio 2018 a partire dalle ore 18.


Suggerimento
titleBenvenuto!

In queste pagine potrai trovare informazioni di supporto al sistema di Posta Elettronica e Gruppi Google di Ateneo. Utilizza il menù a sinistra oppure la funzione di ricerca presente in basso in questa pagina.

Per aprire una richiesta di assistenza sul Service Desk clicca qui


Info
titleAggiornate le pagine di configurazione

In seguito alla modifica dell'indirizzo email principale per gli account, sono state aggiornate le pagine di configurazione ed è stata creata la pagina di supporto per l'attivazione della nuova interfaccia di Gmail.

FAQ

FAQ - Nuova interfaccia di Gmail come attivarla

FAQ
Account

Per richiedere informazioni in merito alla scadenza dell'account, al rinnovo di account organizzativi o sulle credenziali SCU aprire un ticket nella categoria "Accreditamento SCU" 

FAQ

FAQ – Come accedere al servizio di posta Gmail

FAQ – Caratteristiche di Gmail (Spazio, dimensione messaggi, ecc)

FAQ – Utilizzo della posta Gmail su smartphone o tablet

FAQ - Configurazione di un client di posta (ad esempio Thunderbird, Outlook, etc)

FAQ - Come recuperare i dati dal proprio account di posta (ad esempio backup di messaggi di Posta, Drive, etc)

FAQ – Account organizzativi/generici

FAQ - Gruppi Google (ex mailing list)

Ricerca nella documentazione della Posta Elettronica e Gruppi Google

Livesearch
spaceKeyKBPEG
sizelarge
placeholderCerca in questa sezione