Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Martedì 9 Luglio 2024 ore 6: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO

Avviso

Intervento di sicurezza sulla rete di Ateneo il 31 Luglio 2024 dalle ore 13 alle 15
Si comunica che nella giornata di mercoledì 31 Luglio dalle ore 13 alle 15 è programmato un importante intervento di aggiornamento tecnologico che protegge tutta l'area di rete dedicata ai servizi di Ateneo.
L'intervento si rende necessario per mantenere alta la sicurezza sui servizi erogati dall'Ateneo, aggiornando gli apparati di rete e sostituendo quelli prossimi all'uscita di produzione.
Durante tutta la durata dell'intervento non saranno disponibili né la connessione alla rete cablata, né la connessione WiFi ed anche il servizio di fonia potrà subire interruzioni.
L'attività si svolgerà nell'intervallo di pausa pranzo per cercare di ridurre al minimo il tempo del disservizio e i potenziali disagi.
Nel corso dell'intervento, per ricevere supporto sarà possibile contattare il servizio SPOC tramite i canali disponibili alla pagina www.unito.it/spoc (durante l'intervento si suggerisce di telefonare tramite smartphone o accedere al Service desk da rete non di Ateneo).
Ci scusiamo per il disagio impegnandoci a contenere il più possibile le interruzioni del servizio.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Service Desk UniTo

Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

Certificati per server e siti web

Cloud e virtualizzazione

DNS (Domain Name System)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Fax server

Firma digitale con business key o smart card

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Gestione estensione borse

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Hosting progetti speciali

Housing

Invio messaggi SMS

IoT (Internet of Things)

Missioni (Esco)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Office 365

Open Badge

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

Proxy

Pubblicazioni online (Concorsi Web)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Registro per le attività didattiche

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rimborsi cassa economale (Esco)

Servizi ICT per la Ricerca

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema di gestione documentale

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

Software e applicazioni in dotazione al personale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale EventiSupporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

U-Web Reporting

Verbalizzazione esami online

VPN (Virtual Private Network)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WiFi di Ateneo

...