...
- Fai clic sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra e selezionare Impostazioni.
- Selezionare la scheda Inoltro e POP/IMAP.
- Seleziona Attiva IMAP.
- Fare clic su Salva modifiche.
Configurazione Thunderbird (versione
...
52 o superiore)
Per configurare l'account istituzionale su Thunderbird (sia installato su Windows sia su Mac Os X) andare nelle impostazioni e cercare la voce "Impostazioni account":
- Aggiungi account di posta...
- Si apre la maschera in cui inserire il nome da visualizzare, l'indirizzo email e la password e cliccare su "Continua" in basso

- Verrà presentata una schermata che riporta i dati relativi ad IMAP ed SMTP ed il nome utente (che sarà espresso nella forma ad esempio nome.cognome@unito.it). Cliccare su "Fatto" in basso

- A questo punto si aprirà la schermata di Unito.it per l'inserimento delle credenziali SCU di Ateneo.

- Verrà chiesto a quale account collegare l'applicativo Thunderbird. Scegliere l'account corrispondente e le impostazioni verranno confermate.

Configurazione Outlook
Per configurare Outlook con le nuove impostazioni è necessario installare il plugin di Google reperibile a questo indirizzo:
https://tools.google.com/dlpage/gappssync?visit_id=1-636632751497718296-3552416380&hl=it&rd=1
Verrà richiesto di inserire l'indirizzo email completo e poi si aprirà una finestra del browser con la pagina solita di accesso per la login.
Per ulteriori indicazioni sul funzionamento è disponibile questa pagina del supporto G-suite:
https://support.google.com/a/users/topic/23333