Service Desk UniTo
29 e 30 agosto 2024 - Breve interruzione del servizio E-learning (Moodle) per manutenzione straordinaria
Si comunica che il 29 e 30 agosto 2024 è previsto un intervento di aggiornamento urgente di sicurezza dell'infrastruttura che eroga i servizi e-learning.
L'intervento comporterà una sospensione del servizio di pochi minuti per tutte le istanze e-learning di Ateneo (piattaforma Moodle), che verranno aggiornate sequenzialmente, secondo l'ordine indicato:
Giovedì 29 Agosto
dalle 09:30 alle 17:30 : 1. UNITO test 2. Groupware per i progetti 3. Scuola di Dottorato 4. Competenze trasversali 5. Test di Orientamento 6. Scuola di Scienze Umanistiche 7. Scuola di Management ed Economia 8. Dipartimento di Lingue 9. Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio 10. Strutture Universitarie 11. Enti Imprese 12. UNITO ESAMI
Venerdì 30 Agosto
dalle 09:30 alle 17:30 : 1. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria 2. Formazione del Personale 3. Scuole di Specializzazione 4. MOOC - Massive Open Online Courses 5. Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco 6. Scuola Campus Luigi Einaudi 7. Scuola di Medicina 8. Educazione Continua in Medicina 9. Scienze Video On LIne - SciVOLi 10. Teaching and Learning Center 11. Dipartimento di Psicologia 12. Scienze della Natura
Le istanze non saranno dunque ferme per un'intera giornata, ma indisponibili una per volta.
Ci scusiamo per il disagio.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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