Service Desk UniTo
Workshop Servizi della Direzione SIPE
I workshop 2024 sui servizi della Direzione SIPE si avvieranno a partire da martedì 15 ottobre con la presentazione del Servizio SPOC e a seguire il 17 ottobre la Gestione di un documento firmato digitalmente. Il programma completo degli incontri e i link per partecipare sono disponibili alla pagina intranet dedicata.
Lunedì 14 Ottobre 2024: a causa di un'anomalia tecnica il servizio MyScenario non è al momento disponibile. Sono in corso gli interventi per il ripristino. Ci scusiamo per il disagio.
Lunedì 14 ottobre 2024: si comunica che al momento la pagina MyUnito potrebbe non essere raggiungibile. Sono in corso interventi tecnici per il ripristino. Si prega di consultare la pagina di cortesia dedicata per verificare l'accesso diretto ai principali servizi web, spesso raggiungibili anche quando la Myunito è indisponibile.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |