Service Desk UniTo
Martedì 22 ottobre: ripristinato l'accesso ai servizi online
E' stato ripristinato il funzionamento anche dei servizi online che ieri non risultavano ancora accessibili.
Lunedì 21 ottobre: problemi di accesso ai servizi online
Si comunica che è stato ripristinato il funzionamento del portale di Ateneo www.unito.it e dei siti web istituzionali. E' in corso il ripristino progressivo dei servizi web che richiedono autenticazione.
Si prega di consultare la pagina temporanea dedicata contenente l'accesso ai link diretti ai principali servizi web che potrebbero risultare già raggiungibili.
Iscrizioni Esami di stato: la pagina di iscrizione è raggiungibile a questo link diretto. Ulteriori informazioni alla pagina Esami di stato del Portale.
Sistema di votazione elettronica (Eligo) : il sistema di votazione elettronica non è al momento disponibile.
Domenica 20 ottobre: Importanti disservizi ai servizi web di Ateneo
Si comunica che a causa degli eventi meteorologici critici nella città metropolitana di Bologna, a partire dalla notte di sabato 19 ottobre si stanno verificando importanti disservizi agli impianti e ai servizi web di vari Atenei (tra cui UniTO) ospitati presso il Cineca.
Sono in corso interventi tecnici per il ripristino che si stima possano essere ultimati entro la giornata di oggi.
Martedì 22 ottobre 2024: Traning su Titulus V
Si informano gli utenti prenotati al training del 22 ottobre 2024 (dalle ore 10 alle ore 12 nella stanza virtuale della Sezione Trasformazione Digitale, Gestione Documentale e Protocollo Informatico al link https://unito.webex.com/meet/trasformazione.digitale) che è in corso la verifica per consentire il suo regolare svolgimento.
Sarà dato aggiornamento anche su questo canale di comunicazione.
Martedì 22 ottobre 2024: Si comunica che, a causa di un intervento di manutenzione programmata, il servizio OpenSipi - Anagrafica patrimonio immobiliare potrebbe subire sporadici disservizi per tutta la giornata.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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