Service Desk UniTo
Sabato 8 e Domenica 9 Luglio 2023: Possibile interruzione di Rete presso alcune sedi
Come comunicatoci dalla Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio 2023 è in programma un intervento di manutenzione sulla rete elettrica presso la sede del Rettorato, che potrebbe comportare una perdita di connettività sulla rete di Ateneo presso alcune sedi al di fuori del Rettorato: Palazzo degli Stemmi, Cavallerizza Reale, Palazzo Badini, via Bogino, Palazzo Campana, vicolo Benevello, via Po 18. Dalle verifiche tecniche condotte, risulta che i sistemi di continuità di cui è dotata l'infrastruttura dovrebbero riuscire a garantire il servizio di rete, ma non è possibile escludere imprevisti ed eventuali disagi.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |