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Il certificato di firma può essere rinnovato fino al giorno precedente la scadenza.
Accedere al sito Legal Cert Infocert: https://mysign.infocert.it/

Per accedere inserire:

  • User-id: inserire la user-id indicata nella ricevuta del certificato di firma remota ritirato all’atto della registrazione;
  • Password (alfanumerica): password alfanumerica settata in fase di attivazione, NON il PIN di firma.

Nel caso in cui fosse stata dimenticata la UserID e/o la password è possibile ripristinarle cliccando sul link “Non riesci ad accedere?


Cliccare sul pulsante “Rinnova ora” (oppure su “Rinnova” presente nella sidebar a sinistra) è possibile iniziare la procedura di rinnovo del certificato.


  1. Spuntare “Accetto le condizioni generali di servizio
  2. Spuntare “Confermo
  3. Inserire il proprio PIN di Firma (il codice di 8 numeri utilizzato per firmare i documenti su U-Sign oppure per verbalizzare gli esami)
  4. Cliccare su “Conferma


  1. Inserire l’OTP ricevuto tramite SMS
  2. Cliccare sul pulsante “Conferma


  1. Inserire il PIN di Firma (codice di 8 numeri)*
  2. Digitare nuovamente il PIN di Firma 
  3. Cliccare su “Attiva il Certificato


Inserire nuovamente l’OTP ricevuto tramite SMS e cliccare sul pulsante “Conferma”.

Se viene visualizzata la pagna seguente significa che la procedura si è conclusa con successo e il vostro Certificato è stato rinnovato per ulteriori tre anni.


Il certificato sarà valido per ulteriori tre anni a partire dal giorno del rinnovo.

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