Il certificato di firma può essere rinnovato fino al giorno precedente la scadenza.
Accedere al sito Legal Cert Infocert: https://mysign.infocert.it/

Per accedere inserire:

  • User-id: inserire la user-id indicata nella ricevuta del certificato di firma remota ritirato all’atto della registrazione;
  • Password (alfanumerica): password alfanumerica settata in fase di attivazione, NON il PIN di firma.

Nel caso in cui fosse stata dimenticata la UserID e/o la password è possibile ripristinarle cliccando sul link “ Hai dimenticato la password?

(nella schermata successiva di "Recupero password" inserire nuovamente la User-id del proprio certificato, non inserire e-mail o PEC)


Cliccare sul riquadro “ Rinnova firma digitale ”.

Cliccando su “Rinnova Firma” è possibile iniziare la procedura di rinnovo del certificato.

  1. Spuntare "Accetto le condizioni generali di servizio"
  2. Spuntare "Confermo"
  3. Inserire il PIN di firma (codice di 8 numeri)
  4. Cliccare sul pulsante "Conferma"

  


  1. Inserire l’ OTP ricevuto tramite SMS
  2. Cliccare sul pulsante "Conferma"

  


  1. Inserire il PIN di Firma (codice di 8 numeri) *
  2. Digitare nuovamente il PIN di Firma 
  3. Cliccare su “ Attiva il Certificato

    * Ricordiamo che il PIN di firma NON può essere recuperato e, in fase di rinnovo, è possibile inserire lo stesso PIN già in uso prima del rinnovo. Nel caso si decidesse di modificarlo è comunque sempre consigliato l’utilizzo di una data importante nel formato ggmmaaaa.

  


Inserire nuovo OTP ricevuto tramite SMS e cliccare sul pulsante “ Conferma ”.

  

Se viene visualizzata la pagna seguente significa che la procedura si è conclusa con successo e il vostro Certificato è stato rinnovato per ulteriori tre anni.

In caso di mancato rinnovo entro la scadenza, sarà necessario procedere con un nuovo rilascio, concordando un appuntamento con il Tele-IR di riferimento per la propria struttura.


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