Service Desk UniTo
Mercoledì 10 Agosto 2022: a causa di un malfunzionamento, dalle 10:30 circa la pagina MyUnito e i servizi web accessibili tramite autenticazione risultano al momento non raggiungibili. Sono in corso interventi per il ripristino. Si consiglia di non chiudere le sessioni aperte prima di tale orario, in modo da mantenere l'accesso ai servizi in uso (es. posta di ateneo, cartellino web, etc.).
Giovedì 11 agosto dalle 6: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Giovedì 11 agosto 2022 dalle 6 è in programma un aggiornamento degli ambienti UGOV e CSA, per un tempo stabilito di circa 2 ore. Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line: potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |