Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 2 Successivo »

Processo di attribuzione del titolo di utilizzo degli spazi e dei servizi

La valutazione del titolo di utilizzo degli spazi e dei servizi correlati è effettuata sulla base del Regolamento per la concessione di spazi dell'Università degli Studi di Torino per eventi.

La richiesta di utilizzo degli spazi dell'Ateneo da parte degli organizzatori di un evento è sottoposta al Rettore o suo delegato. Per gli spazi di sola pertinenza delle Strutture di primo livello dell'Ateneo il soggetto delegato alle valutazioni delle richieste è il Direttore/Presidente della Struttura.

L'attribuzione del titolo di utilizzo deve essere esplicitata contestualmente alla richiesta dei servizi tecnici (citando chi autorizza tra le figure preposte da Regolamento). In assenza di un'esplicita indicazionea 10 giorni lavorativi dall'eventoi servizi verranno di default considerati a carico dell'organizzatore (scelta necessaria al fine di non mantenere bloccata l'erogazione dei servizi da parte della ditta Vi.ma).
La Direzione competente in tema di prenotazione e utilizzo degli spazi dell'Ateneo è la Direzione Edilizia e Logistica (spazi.eventi@unito.it)

servizi tecnici di supporto degli spazi (Tipologie di servizi tecnici per gli eventi), possono essere concessi a titolo gratuito o con costi vivi a carico (con rivalsa).

Utilizzo dei servizi tecnici a titolo gratuito

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning, nell'ambito delle proprie competenze di presidio dell'infrastruttura tecnica per la produzione e trasmissione di contenuti multimediali dalle sedi dell'Ateneo e di servizi di streaming correlati al portale di Ateneo, ha predisposto una gara per i servizi di supporto tecnico. La gara è stata aggiudicata alla ditta Vi.ma sas, con la quale l'Ateneo ha stipulato il contratto n°185 del 22/09/2017.
Il costo dei servizi di supporto tecnico degli spazi concessi a titolo gratuito viene sostenuto dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning nell'ambito del contratto vigente.
Le esigenze tecniche che, di norma, comportano integrazioni nelle dotazioni standard degli spazi prenotati non sono incluse nel titolo gratuito.

Utilizzo dei servizi tecnici con costi vivi a carico (con rivalsa)

Il costo dei servizi tecnici concessi con costi vivi a carico (con rivalsa) è fatturato da VI.ma sas alla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning sulla base delle tariffe previste dal contratto n°185 del 22/09/2017 stipulato tra l'Ateneo e VIMA sas.
Una volta ricevuta la fattura dalla VI.ma sas, la Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning chiede alla struttura di riferimento dell'organizzatore il rimborso del costo sostenuto per l'evento. Il rimborso avviene con un trasferimento interno sul CDR Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - UA.A200.AC00.A504. Gestione aule - Informatica, multimedialità per aule e spazi comuni.
L'organizzatore deve comunicare alla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning tramite mail all'indirizzo amministrazioneict@unito.it l'avvenuto storno di bilancio.

Richieste da altri enti, associazioni, aziende ecc.

Se l'organizzazione dell'evento non fa capo a una struttura dell'Università di Torino, occorre precisarlo nella richiesta tramite Service Desk. Le modalità di erogazione dei servizi verranno chiariti contestualmente.

Tariffe

Per chiarimenti sulle tariffe previste dal contratto, consultare la pagina Intranet Tariffe servizi tecnici (accesso con credenziali SCU) o chiedere la formulazione di un preventivo contestualmente al ticket di richiesta.

  • Nessuna etichetta