Processo di attribuzione del titolo di utilizzo degli spazi e dei servizi

Nell'ambito della richiesta di concessione dello spazio, il Soggetto Titolato stabilisce chi copre i costi correlati a spazio e servizi (titolo di utilizzo).
Questi aspetti sono normati dal Regolamento per la concessione di spazi dell'Università degli Studi di Torino per eventi. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.

La definizione del titolo di utilizzo deve avvenire prima dell'apertura del ticket per la richiesta di supporto tecnico.
Qualora il ticket non riporti in modo chiaro chi copre i costi, lo stesso non potrà essere presa in carico. 

Titolo gratuito

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning, nell'ambito delle proprie competenze di presidio dell'infrastruttura tecnica per la produzione e trasmissione di contenuti multimediali dalle sedi dell'Ateneo e di servizi di streaming correlati al portale di Ateneo, ha predisposto una gara per i servizi di supporto tecnico. La gara è stata aggiudicata a TOP-IX, con la quale l'Ateneo ha stipulato il contratto n°2968247 del 12/07/2022.
Il costo dei servizi di supporto tecnico degli spazi concessi a titolo gratuito viene sostenuto dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning nell'ambito del contratto vigente.

Costi vivi a carico (o titolo oneroso con tariffa agevolata)

Il costo dei servizi tecnici concessi con costi vivi a carico (o titolo oneroso con tariffa agevolata) è fatturato da TOP-IX alla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning sulla base delle tariffe previste dal contratto stipulato tra l'Ateneo e a TOP-IX.
Una volta ricevuta la fattura dalla ditta, la Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning chiede alla struttura di riferimento dell'organizzatore il rimborso del costo sostenuto per l'evento. Il rimborso avviene con un trasferimento interno sul CDR Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - UA.A200.ADIR.A502. Gestione aule - Informatica, multimedialità per aule e spazi comuni.
L'organizzatore deve poi comunicare alla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning tramite mail all'indirizzo amministrazioneict@unito.it l'avvenuto storno di bilancio.

Titolo oneroso

In caso di "titolo oneroso", l'organizzatore deve sostenere:

Richieste da altri enti, associazioni, aziende ecc.

Se la struttura che copre gli eventuali costi dell'evento non fa capo all'Università di Torino, occorre precisarlo nella richiesta di spazio e nel ticket per richiedere il supporto tecnico. Le modalità di fatturazione verranno chiariti contestualmente.

Tariffe

Per chiarimenti sulle tariffe previste dal contratto, consultare la pagina Intranet Tariffe servizi tecnici (accesso con credenziali SCU Unito) o chiedere la formulazione di un preventivo contestualmente al ticket di richiesta.

  • Nessuna etichetta