Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 2 Successivo »

Tutte le tipologie di servizi resi sono da intendersi in Spazi attrezzati per gli eventi.
In caso la richiesta riguardi servizi da rendere in sedi che non siano tra quelle attrezzate e per le quali si renda necessario l'impiego di attrezzature integrative, la fattibilità della richiesta e il costo dei servizi verrà valutato caso per caso.

1. Servizio base

Servizi inclusi:
- accensione/spegnimento apparati e luci
- assistenza di base ai relatori prima dell'evento (con solo utilizzo del portatile disponibile al podio dell'aula)
- proiezione in sala di quanto mostrato sul portatile a podio
- gestione (da sala regia) della diffusione audio
- registrazione senza regia (registrazione di back up con telecamera fissa)
Numero di tecnici necessari: 1 (in Aula Magna Cavallerizza/Aula Magna CLE è necessaria la presenza di 2 tecnici)

2. Servizio avanzato con registrazione dell'evento

Servizi inclusi:
- accensione/spegnimento apparati
- assistenza ai relatori, acquisizione di eventuali contributi (slide, video ecc.)
- regia in sala (la regia tipo include "stacchi" con la telecamera su relatori, pubblico e su quanto proiettato in sala)
- registrazione con regia e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'evento
- eventuale consegna del file della registrazione. Il servizio deve essere preventivamente richiesto attraverso mail a redazione.unitomedia@unito.it (con indicazione delle finalità per cui si richiede il contenuto)
Numero di tecnici necessari: 2

3. Servizio avanzato con streaming dell'evento

Servizi inclusi:
- accensione/spegnimento apparati
- assistenza ai relatori, acquisizione di eventuali contributi (slide, video ecc.) e loro gestione
- regia in sala (la regia tipo include include "stacchi" con la telecamera su relatori, pubblico e su quanto proiettato in sala)
- diretta streaming (o registrazione) sulla web tv Unito media con relativa regia (slide di apertura/chiusura, sottopancia) e successiva pubblicazione del file nella sezione on demand di Unito Media. Il servizio deve essere preventivamente richiesto secondo le modalità descritte alla pagina Registrazione e/o diretta streaming dell'evento.
- eventuale consegna del file della registrazione. Il servizio deve essere preventivamente richiesto attraverso mail a redazione.unitomedia@unito.it (con indicazione delle finalità per cui si richiede il contenuto)
Numero di tecnici necessari: 2/3

Per conoscere i costi dei singoli servizi: Titolo di utilizzo dei servizi e costi e Tariffe servizi tecnici

4. Eventi che richiedono servizi tecnici speciali

In occasione di eventi speciali quali ad esempio: spettacoli teatrali, concerti, performance o installazioni artistiche, conferenze con traduzione simultanea, conferenze con collegamento audio/video in remoto con relatori o eventi che comportano l'estensione della capienza della sala attraverso combining, potrebbero essere necessarie delle funzionalità aggiuntive.
I servizi tecnici che tali eventi potrebbero comportare sono:
- acquisizione di sorgenti audio/video esterne e microfoni aggiuntivi
- predisposizione tecnica delle cabine di traduzione simultanea e cuffie per il pubblico (N.B. le traduttrici/i traduttori non sono tra i servizi tecnici di competenza SPO)
- servizi di videoconferenza
- combining monodirezionale o bidirezionale con sale attigue (servizio NON disponibile in alcuni contesti)

Tali necessità devono essere evidenziate il prima possibile alla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (Servizi ICT di Polo o gis@unito.it per il Polo Direzioni) poiché è necessario procedere ad analisi tecnica specifica al fine di valutare la necessità/opportunità di prevedere un numero maggiore di tecnici e/o l'integrazione delle attrezzature. Per tali eventi la conferma di fattibilità è dunque subordinata a tali verifiche e alle conseguenti valutazioni organizzative.
Il numero di tecnici coinvolti e il costo dei servizi legati ad eventi speciali viene valutato caso per caso.

5. Richieste di post-produzione

I servizi di post produzione di una registrazione, quali ad esempio il taglio e/o il montaggio di alcune parti del video, non sono incluse nelle tipologie di servizi standard e sono subordinate ad approvazione specifica da sottoporre alla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (redazione.unitomedia@unito.it).

  • Nessuna etichetta