Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 10 Successivo »

Benvenuto!

In queste pagine potrai trovare informazioni sulle applicazioni Google Apps (Drive, Calendar, Documenti). Puoi consultare i documenti di supporto nelle pagine indicate a sinistra.

Per aprire una richiesta di assistenza clicca qui


Drive File Stream

Per assistenza o supporto su Drive File Stream aprire un ticket nella categoria "Software e applicazioni in dotazione al personale"

Si ricorda che all'interno dei Drive personali e dei Drive Condivisi (ex Drive del Team) devono essere presenti contenuti inerenti l'attività istituzionale e di ricerca e non possono essere presenti contenuti personali. 



Spazio disponibile

Per ottimizzare la disponibilità di risorse, a partire dall'anno 2023 sono state inserite delle limitazioni nell'occupazione dello spazio cloud sui singoli account Google. 

Per gli studenti ed in generale per tutti gli account "@edu.unito.it" la quota massima di spazio per ciascun account è di 50GB

Per il personale TA e per i docenti la quota massima di spazio per ciascun account è di 100 GB. Fanno eccezione gli account organizzativi ed i Drive Condivisi (ex Drive del Team). 


Per verificare l'occupazione di spazio del proprio account è possibile consultare la pagina di Google https://drive.google.com/drive/u/0/quota

Per scaricare i contenuti del proprio account è possibile utilizzare Google Takeout la cui guida è disponibile a questo indirizzo: Come recuperare i dati del proprio account Google (ad esempio backup di posta)

Al superamento dello spazio consentito il sistema non permetterà di caricare più nulla nei servizi Drive, Calendar, Documenti, etc ma consentirà comunque l'invio e la ricezione della posta.



Ricerca nella documentazione dei servizi Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)





  • Nessuna etichetta