Service Desk UniTo
Manutenzione servizio di ricezione notifiche push in App MyUnito+
Comunichiamo che martedì 18 giugno, a partire dalla mattinata, saranno eseguite delle attività di manutenzione sull’App MyUnito+.
Tale operazione interromperà la sola ricezione delle Notifiche Push, tutte le altre funzionalità non subiranno interruzioni.
Per poter fruire nuovamente della ricezione delle notifiche push, a partire da mercoledì 19 giugno, sarà necessario riavviare l'App (chiudere tutto, uscire ed effettuare nuovamente il Login).
Lunedì 17 Giugno 2024: Malfunzionamento servizio Firma Digitale Remota (U-sign)
Si comunica che, a causa di un malfunzionamento tecnico in corso, il servizio per la Firma digitale remota U-Sign, nonostante risulti raggiungibile, presenta alcune criticità nei processi di firma, in particolare nella pagina di inserimento del Pin. Sono in corso interventi tecnici per ripristinare la completa funzionalità del servizio. Ci scusiamo per il disagio.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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