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Avviso

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Lunedì 12 ottobre 2020: dalle ore 11.50 circa si sta verificando un malfunzionamento al Portale Unito.it, alla pagina Myunito e al sistema di autenticazione ai servizi web di Ateneo, che potrebbero risultare a tratti non raggiungibili. Sono in corso lavori per il ripristino. 

titleDrive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti

In relazione ad alcune criticità segnalate dagli studenti sull'aggiornamento dello spazio Google Drive degli studenti, informiamo che su alcuni account è ancora in corso la sincronizzazione dei documenti e quindi quando eseguono l'accesso potrebbero non ritrovare ancora la disponibilità completa di tutti i documenti. 
A coloro che hanno aperto un ticket viene fornita una risposta puntuale dallo staff tecnici dei sistemi informativi. Chi riscontra ulteriori situazioni anomale può segnalarlo alla pagina di supporto dedicata.
Per alcuni dei casi segnalati l'operazione di sincronizzazione si è già completata e per gli altri proseguirà fino a completamento.

Avviso

Mercoledì 14 ottobre 2020: per un intervento di manutenzione straordinaria, il servizio Cartellino web non sarà raggiungibile mercoledì 14 ottobre a partire dalle ore 10 fino a fine giornata. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno comunicati tramite info-news dalla Direzione Personale.

Avviso

Giovedì 15 ottobre 2020 ore 18:00: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO

Per consentire l'aggiornamento dell'applicativo di gestione delle carriere studenti (ESSE3), giovedì 15 ottobre 2020, a partire dalle 18 e per la durata di 3 ore, potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line della MyUniTO.

Potrebbero pertanto non essere fruibili: i servizi relativi alla consultazione della carriera e al rilascio di autocertificazioni, la prenotazione appelli per le strutture didattiche che utilizzano la funzionalità di ESSE3 e i servizi on line docente.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

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consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta,

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è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF