...
Mercoledì 30 settembre : il Portale UniTo e MyUnito non sono al momento raggiungibili. Sono in corso lavori per il ripristino. Ci scusiamo per il disagio.
Avviso |
---|
Martedì 29 settembre 2020: malfunzionamento Portale Unito.it e servizio E-learning. Dalle ore 10:10 alle ore 11:57 si è verificato un malfunzionamento al Portale Unito.it e al servizio E-learning (piattaforma Moodle), che risultavano a tratti non raggiungibili. Erano regolarmente attivi i servizi di posta elettronica raggiungibile su posta.unito.it, i siti dei dipartimenti, dei corsi di studio, la App con i servizi ad essa collegati. In seguito ad un intervento per ripristinare la normale funzionalità, il malfunzionamento è rientrato alle 11:57. Il problema tecnico ha coinvolto anche diversi altri Atenei. Ci scusiamo per il disagio. |
...
Cartellino web: si segnala che il servizio non risulta temporaneamente accessibile tramite il browser Firefox, si consiglia dunque l'uso di Google Chrome o altri browser. Sono in corso lavori per la risoluzione dell'anomalia.
...
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e
...
consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta,
...
è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
...
...
...
...
...
Info |
---|
title | Ulteriori chiarimenti |
---|
|
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Image Modified | Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra |
Image Modified | www.unito.it/spoc |
Image Modified | Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |