Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Avviso

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

Avviso

Mercoledì 24 Aprile 2024: Manutenzione cruscotto di supporto alle decisioni
Si comunica che Mercoledì 24 Aprile 2024, dalle ore 14 fino alle ora 18 circa, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà tutti gli applicativi che si appoggiano al servizio di Data Warehouse (Pentaho)

Avviso

Venerdì 26 Aprile 2024: Fermo dei Servizi Sprint (piattaforma di performance management) e U-Sign (servizio di Firma digitale remota)

Info
titleSTATUS ICT

Controllo Automatico Servizi Digitali Unito

Avviso

Cartellino web: come comunicato dalla Sezione Applicazioni Contrattuali, per un intervento di manutenzione straordinaria, a partire dalle ore 15.00 del 27 aprile 2020 fino al termine dei lavori in giornata, non sarà possibile accedere al servizio.

Si segnala che negli orari di maggior accesso (dalle 8 alle 10 del mattino e dalle 12 alle 14) potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell'accesso al servizio e nell'inserimento dei giustificativi. Sono in corso interventi per adeguare le prestazioni al carico di accessi e ripristinare il consueto funzionamento del servizio.

...

titleCoronavirus: didattica alternativa

Istruzioni e supporto ai docenti per la didattica alternativa

...

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

...

consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

...

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Disponibile progetti (Esco)

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

...

  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...