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Avviso

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

Avviso

29 marzo 2024: si comunica che si stanno verificando alcune interruzioni di corrente e problemi di connessione alla rete Voip e Wifi presso la sede della Scuola di Management ed Economia. Sono in corso gli interventi tecnici per il ripristino. 


Info
titleSTATUS ICT

Controllo Automatico Servizi Digitali Unito

Avviso
titleAvviso

Giovedì 23 aprile alle ore 14:30 verrà effettuato l'aggiornamento di Titulus  durata stimata di disservizio un'ora.

Avviso

Venerdì 24 aprile 2020: Per un intervento di manutenzione straordinaria del software, i servizi di help desk Direzione Didattica e Servizi per gli studenti e di help desk Sezione Applicazione Contrattuali e il servizio Gestione Estensioni Borse non saranno disponibili a partire  dalle ore 14:00 del 24 aprile 2020 fino al termine dell'intervento in giornata.

Avviso

Cartellino web: si segnala che negli orari di maggior accesso (dalle 8 alle 10 del mattino e dalle 12 alle 14) potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell'accesso al servizio e nell'inserimento dei giustificativi. Sono in corso interventi per adeguare le prestazioni al carico di accessi e ripristinare il consueto funzionamento del servizio.

Avviso
titleCoronavirus: didattica alternativa

Istruzioni e supporto ai docenti per la didattica alternativa

Ulteriori informazioni sul Portale di Ateneo

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

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consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

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Per aprire una nuova richiesta,

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è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

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  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

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  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

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  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

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