Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Martedì 05 Settembre 2023: si comunica che a causa di un malfunzionamento, i servizi Titulus - Protocollo informatico e University Planner potrebbero subire dei rallentamenti. Sono in corso interventi per il ripristino.

Avviso

Mercoledì 06 Settembre 2023: Manutenzione di sicurezza Siti tematici Drupal
Si comunica che, al fine di apportare alcuni importanti aggiornamenti di sicurezza, i siti tematici di Ateneo realizzati su piattaforma Drupal saranno temporaneamente irraggiungibili mercoledì 6 settembre, dalla mattina fino alle ore 16 circa.

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

Avviso

Venerdì 26 Aprile 2024: Fermo dei Servizi Sprint (piattaforma di performance management) e U-Sign (servizio di Firma digitale remota)

Avviso

Martedì 30 Aprile 2024 alle ore 18: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO

Avviso

Giovedì 07 settembre 2023: Possibili malfunzionamenti dei siti di struttura di Ateneo
A causa di un intervento di manutenzione ordinaria sull'infrastruttura tecnica che ospita i siti di struttura di Ateneo, dalle ore 18 alle ore 21 circa di giovedì 07 settembre 2023 potrebbero non essere raggiungibili:

  • i siti dei Dipartimenti
  • i siti dei Corsi di Studio
  • i siti delle Scuole di Dottorato e dei Corsi di Dottorato
  • i siti di alcuni Master.

    La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

    Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

    ...

    Service Desk UniTo

    Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

    Architettura della rete di Ateneo (Networking)

    Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

    Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

    Certificati per server e siti web

    Cloud e virtualizzazione

    DNS (Domain Name System)

    E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

    Fax server

    Firma digitale con business key o smart card

    Firma Digitale Remota (U-Sign)

    Gestione estensione borse

    Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

    Hosting progetti speciali

    Housing

    Invio messaggi SMS

    IoT (Internet of Things)

    Missioni (Esco)

    Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

    Office 365

    Open Badge

    Piattaforma Documentale (Alfresco)

    Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

    Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

    Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

    Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

    Proxy

    Pubblicazioni online (Concorsi Web)

    Qualità della Didattica (Edumeter)

    Registro per le attività didattiche

    Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

    Rimborsi cassa economale (Esco)

    Servizi ICT per la Ricerca

    Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

    Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

    Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

    Sistema informatico per il placement (UniJob)

    Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

    Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

    Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

    Software e applicazioni in dotazione al personale

    Sondaggistica online (Uniquest)

    Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale Eventi

    Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

    Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

    Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

    Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

    Telefonia fissa (linee)

    Telefonia fissa (servizi)

    Telefonia mobile

    U-Web Reporting

    Verbalizzazione esami online

    VPN (Virtual Private Network)

    Web conference/ Virtual Room (WebEx)

    WiFi di Ateneo

    ...