Avviso |
---|
title | Breve interruzione del servizio E-learning (Moodle) per manutenzione straordinaria |
---|
| Si comunica che è prevista, nelle giornate del 3 e 4 Maggio 2023, una breve interruzione del servizio E-learning (Moodle), della durata di pochi minuti su ciascuna istanza, per un aggiornamento di sicurezza urgente , così strutturato:
03 Maggio 2023
Ore 15:00 - 18:00 - Scuola di Scienze Umanistiche, Groupware per i progetti, Scuola di Dottorato, Competenze trasversali, Test on line, Enti Imprese, Iridi .04 Maggio 2023
Ore 9:30 - 13:30 - Scuola di Medicina, Scienze della Natura, Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, Scuola Campus Luigi Einaudi, Scuola di Management ed Economia, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, Strutture Universitarie
Ore 15:00 - 18:00 - Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Formazione del Personale, Scuole di Specializzazione, MOOC - Massive Open Online Courses, Dipartimento di Psicologia, Educazione Continua in Medicina, Scienze Video On LIne - SciVOLi
Ci scusiamo per il disagio
Avviso |
---|
Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti |
|
In relazione ad alcune criticità segnalate dagli studenti sull'aggiornamento dello spazio Google Drive degli studenti, informiamo che su alcuni account è ancora in corso la sincronizzazione dei documenti e quindi quando eseguono l'accesso potrebbero non ritrovare ancora la disponibilità completa di tutti i documenti. A coloro che hanno aperto un ticket viene fornita una risposta puntuale dallo staff tecnici dei sistemi informativi. Chi riscontra ulteriori situazioni anomale può segnalarlo alla pagina di supporto dedicata. Per alcuni dei casi segnalati l'operazione di sincronizzazione si è già completata e per gli altri proseguirà fino a completamento Dalle ore 08.00 di Sabato 6 maggio alle ore 18.00 di Domenica 7 maggio 2023 - Fermo del servizio per i pagamenti online nella sezione Tasse della MyUniTo Dalle ore 08.00 di Sabato 6 maggio alle ore 18.00 di Domenica 7 maggio 2023, per un intervento di manutenzione straordinaria non è possibile utilizzare la sezione Tasse della MyUniTO, dedicata ai pagamenti online della contribuzione studentesca. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Info |
---|
title | Ulteriori chiarimenti |
---|
|
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
|
...