Avviso |
---|
Mercoledì 12 Aprile 2023 dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line Mercoledì 12 Aprile 2023, dalle ore 18.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA. Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Potrebbero, in particolare, non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line |
Giovedì 18 aprile 2024 - Fermo del servizio Gestione Estensione Borse: si comunica che Giovedì 18 aprile 2024, dalle ore 09:00 fino a fine lavori, per un intervento di manutenzione straordinaria non sarà possibile accedere all'applicativo on line Gestione Estensione Borse. Il servizio sarà ripristinato non appena possibile. |
Avviso |
---|
Venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 9.00: manutenzione straordinaria sui servizi WiFi Si comunica che nella giornata del 19 aprile 2024, dalle ore 9.00, è previsto un intervento straordinario sul WiFi di Ateneo. Nel corso dell'intervento potrebbero verificarsi delle saltuarie interruzioni e dei malfunzionamenti di durata variabile. Al termine delle operazioni, il WiFi tornerà pienamente operativo e non sarà richiesto nessun intervento da parte degli utenti per poterne nuovamente usufruire. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Info |
---|
title | Ulteriori chiarimenti |
---|
|
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: