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Mercoledì 21 settembre 2022 dalle ore 14:00 alle 16:00: i servizi di registrazione e fruizione di video sulle piattaforme e-learning di Ateneo non sono disponibili a causa di un intervento programmato di manutenzione sull'infrastruttura. Le piattaforme E-learning di Ateneo (Moodle) rimangono invece disponibili e operative,non essendo interessate dall'intervento.
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Mercoledì 28 settembre 2022 dalle ore 15 alle ore 17: sarà sospeso il servizio di gestione documentale - Titulus per consentire un aggiornamento tecnico dell'ambiente di produzione. 

Il fermo del servizio sarà completo e non sarà consentito l'accesso, la registrazione a protocollo (entrata/uscita) e lo scarico delle PEC (non saranno attive altresì le integrazioni tra Titulus e le altre soluzioni applicative).

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

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Mercoledì 24 Aprile 2024: Manutenzione cruscotto di supporto alle decisioni
Si comunica che Mercoledì 24 Aprile 2024, dalle ore 14 fino alle ora 18 circa, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà tutti gli applicativi che si appoggiano al servizio di Data Warehouse (Pentaho)

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Venerdì 26 Aprile 2024: Fermo dei Servizi Sprint (piattaforma di performance management) e U-Sign (servizio di Firma digitale remota)

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Disponibile progetti (Esco) Digitale e assistenza carta tecnico per amministratori di help desk su


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF