Avviso |
---|
Venerdì 17 giugno 2022 dalle ore 17- Manutenzione ordinaria sul servizio DNS (Domain Name System) Si avvisa che venerdì 17 giugno a partire dalle ore 17.00 verrà eseguito un intervento di manutenzione straordinaria sul servizio DNS (domain name system) di Ateneo che potrebbe impattare sulla raggiungibilità dei siti in dominio Unito.it e più in generale sull'utilizzo dei servizi Web, ICT e E-learning. La durata prevista dell'intervento è di circa 30 minuti. Seguirà un costante monitoraggio a cura dei tecnici di competenza, al fine di intercettare eventuali malfunzionamenti nel corso del fine settimana. |
Avviso |
---|
Sabato 18 giugno 2022: come segnalato per competenza dalla Direzione Edilizia e Sostenibilità, presso il campus di Grugliasco è prevista la sospensione della rete elettrica dalle ore 8 alle ore 17, per consentire lavori di manutenzione straordinaria e aggiornamento tecnologico. |
...
19 aprile 2024 dalle ore 9.00: manutenzione straordinaria sui servizi WiFi Si comunica che nella giornata del 19 aprile 2024, dalle ore 9.00, è previsto un intervento straordinario sul WiFi di Ateneo. Nel corso dell'intervento potrebbero verificarsi delle saltuarie interruzioni e dei malfunzionamenti di durata variabile. Al termine delle operazioni, il WiFi tornerà pienamente operativo e non sarà richiesto nessun intervento da parte degli utenti per poterne nuovamente usufruire. |
Avviso |
---|
Lunedì 22 Aprile 2024: Fermo Servizio IRIS AperTO - Catalogo prodotti della Ricerca Si segnala che Lunedi 22 Aprile, dalle ore 8.00 fino alle ore 13.00 circa, è in programma un fermo per manutenzione straordinaria del servizio IRIS, che non sarà disponibile per tutta la durata dell'intervento. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Info |
---|
title | Ulteriori chiarimenti |
---|
|
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: