Avviso |
---|
Venerdì 10 giugno 2022: Disservizio su rete WiFi per cambio certificato
Si comunica che il giorno 10/06/2022 alle ore 7:00 si rinnoverà il certificato sul server per le reti WiFi " unito-wifi " ed " eduroam ". Per continuare a utilizzare le reti WIFI dai propri dispositivi, potrebbe rendersi necessario accettare il nuovo certificato, secondo le seguenti modalità a seconda del sistema operativo installato:
- Windows e Apple IoS: accettare il nuovo certificato;
- Apple MacOS: accettare il nuovo certificato: viene inoltre richiesta la password dell'utenza del computer per convalidare la modifica.
- Linux: dipende dalla distro utilizzata, tipicamente è necessario selezionare il nuovo certificato.
- Android: non è necessaria alcuna azione da parte dell'utente
Nel caso si verificassero problemi di connessione, si consiglia di cancellare la configurazione della rete e quindi ripetere il collegamento o, in alternativa, consultare il seguente link.
...
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Info |
---|
title | Ulteriori chiarimenti |
---|
|
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: