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Avviso
titleDrive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti

In relazione ad alcune criticità segnalate dagli studenti sull'aggiornamento dello spazio Google Drive degli studenti, informiamo che su alcuni account è ancora in corso la sincronizzazione dei documenti e quindi quando eseguono l'accesso potrebbero non ritrovare ancora la disponibilità completa di tutti i documenti. 
A coloro che hanno aperto un ticket viene fornita una risposta puntuale dallo staff tecnici dei sistemi informativi. Chi riscontra ulteriori situazioni anomale può segnalarlo alla pagina di supporto dedicata.
Per alcuni dei casi segnalati l'operazione di sincronizzazione si è già completata e per gli altri proseguirà fino a completamento.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (

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Single Point of Contact - SPOC

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) per segnalare attraverso diversi canali (

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service desk, mail,

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telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

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Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk SIPE, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.

Effettuare il  login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

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Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

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Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati di firma digitale

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

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Info
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Ulteriori chiarimenti

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  • UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

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  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

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  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

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  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • ), puoi utilizzare il Service

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  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio

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  • che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

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  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei

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tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

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