Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

Avviso

Venerdi 29 marzo 2024: si comunica che, per un intervento urgente sulla rete elettrica della Scuola di Economia e Management, nella giornata odierna, venerdì 29 marzo 2024, a partire dalle ore 13:00 e le ore 15:00 (circa),  sarà necessario interrompere l'erogazione dell'alimentazione elettrica in tutto l'edificio. Pertanto, alcuni servizi (internet, telefoni, gruppi presa), potrebbero non funzionare correttamente. 


La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (

...

Single Point of Contact - SPOC

...

) per segnalare attraverso diversi canali (

...

service desk,

...

mail,

...

telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk SIPE, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.

Effettuare il login con le proprie credenziali di Ateneo dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

...

Accreditamento

Applicazioni on line dedicate al personale

Autenticazione

Cartellonistica digitale (iScreen)

Dati errati nella rubrica

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

...

...

Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

...

...

...

Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati di firma digitale

...

Telefonia

Telelavoro

Tesi on Line (per problemi tecnici)

University Planner (UP)

...

...


Info
title

...

Ulteriori chiarimenti

...

  • UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

...

  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

...

  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • ), puoi utilizzare il Service

...

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio

...

...

  • che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

...

  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

...

Image Added

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei

...

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...