Service Desk UniTo
| Avviso | ||
|---|---|---|
Giovedì 26 marzo 2020, a partire dalle 16:00, a causa di un breve intervento di manutenzione straordinaria, potrebbero essere temporaneamente non raggiungibili il Portale Unito.it (anche versione inglese) e i siti di Unità organizzative su piattaforma Drupal (siti di Centri, Musei, Biblioteche di Ateneo). La durata stimata dell'intervento è di circa 10 minuti. | ||
| Avviso | ||
| ||
Istruzioni e supporto ai docenti per la didattica alternativa Ulteriori informazioni sul Portale di AteneoLunedì 3 novembre 2025: Interruzione dei servizi applicativi Rimborsi da Cassa Economale (RCE) e Gestione Estensione Borse |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e
consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta,
effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
| Livesearch | ||||
|---|---|---|---|---|
|
| Info | ||
|---|---|---|
| ||
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei RIF ( Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)) della tua struttura, usa il cerca RIF |