Service Desk UniTo
Avviso |
---|
Mercoledì 08 ottobre 2025: interruzione del servizio RD-Assegni - "Richiesta Di Assegni online" |
Avviso |
Avviso |
---|
Avviso | |
---|---|
14 | Si comunica che la Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) effettuerà degli interventi sulla rete di ateneo, dalle ore 13:00 alle ore 14:00, che interesseranno le sedi e le date riportate di seguito: Martedì ottobre: Palazzo Nuovo, Palazzo Venturi, Via Plana, Via Accademia Albertina, Orto Botanico, Via Gaudenzio Ferrari, Via Sant’Ottavio 19, 50 e 54, Ex Vetrerie Berruto, Palazzo Gorresio (Ex Istituto Cairoli), Via Bava e Palazzina Aldo Moro.Giovedì 16 ottobre: Palazzina Einaudi e Campus CLE. Martedì 21 ottobre: Molinette, via Marenco, Economia e Centro della Innovazione (Via Quarello, Ex Edilscuola). Giovedì 23 ottobre: Grugliasco e Collegno. Durante questo intervallo di tempo potrebbero verificarsi disservizi temporanei relativi alla connessione di rete (dati, Wi-Fi, fonia). L’intervento consisterà in un aggiornamento dell’apparato di routing. |
La
data e la finestra temporale sono stati individuati con la consapevolezza di dovere da una parte limitare il più possibile i disagi all'attività didattica e amministrativa, dall'altra consentire ai tecnici di poter agire con adeguato tempo a disposizione prevedendo anche dei margini da dedicare alla fase conclusiva dedicata al monitoraggio indispensabile per verificare l'effettiva riuscita dell'intervento sotto tutti gli aspetti.La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Livesearch | ||||
---|---|---|---|---|
|
Info | ||
---|---|---|
| ||
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi dei RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)) della tua struttura, usa il cerca RIF |