Service Desk UniTo
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Intervento di manutenzione straordinaria sulla rete di Ateneo: 14, 16, 21 e 23 ottobre dalle ore 13 alle ore 14Giovedì 25 settembre 2025: Si informa che alcuni utenti, autenticandosi da rete esterna a quella dell’Università di Torino, accedendo alla pagina MyUnito potrebbero visualizzare il messaggio di errore "profilo non riconosciuto". Si prega di consultare la pagina di cortesia dedicata per verificare l'accesso diretto ai principali servizi web, quasi tutti raggiungibili anche quando la Myunito è indisponibile. Sono in corso degli interventi tecnici per la correzione dell'anomalia. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Livesearch | ||||
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Info | ||
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In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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Se stai cercando i nominativi dei tuoi dei RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)) della tua struttura, usa il cerca RIF |