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Avviso
titleCartellino web - visibilità timbrature

Come indicato su help desk HDSAC dai colleghi della Direzione Personale, "per problemi tecnici, le timbrature effettuate da mercoledì 27/11 non sono visibili su cartellino web. Verranno ripristinate il prima possibile."

Avviso

Venerdì 29 novembre 2024: Interruzione temporanea di servizi applicativi
Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Venerdì 29 novembre 2024 dalle ore 15:00 alle ore 15:30, non saranno disponibili i seguenti servizi applicativi:

  • Help Desk UniTO - UGov
  • Help Desk - IRIS
  • Service Desk - Studenti - UniTO
  • Service Desk - Direzione Personale - Sezione Applicazioni Contrattuali
  • Service Desk - Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione
  • Missioni (esco.unito.it)
  • Richieste di Acquisto (RDA)
  • RD-Assegni - "Richiesta Di Assegni online"

    Martedì 14 Gennaio 2025: La Direzione Personale ha comunicato tramite mail al personale TA che martedì 14 gennaio 2025, dalle 9.00 alle 12.00, sarà effettuata una manutenzione sulla rilevazione presenze durante la quale non sarà possibile accedere al cartellino web, invitando in caso di dubbi a consultare le istruzioni presenti sulla Intranet di Ateneo nella sezione dedicata al Lavoro da remoto.

    La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

    Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

    Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

    Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

    Livesearch
    sizelarge
    typespacedesc

    Service Desk UniTo

    Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

    Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

    Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

    Certificati per server e siti web

    Cloud e virtualizzazione

    DNS (Domain Name System)

    E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

    Fax server

    Firma digitale con business key o smart card

    Firma Digitale Remota (U-Sign)

    Gestione estensione borse

    Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

    Hosting progetti speciali

    Housing

    IoT (Internet of Things)

    Missioni (Esco)

    Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

    Office 365

    Open Badge

    Piattaforma Documentale (Alfresco)

    Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

    Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

    Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

    Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

    Proxy

    Pubblicazioni online (Concorsi Web)

    Qualità della Didattica (Edumeter)

    Registro per le attività didattiche

    Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

    Rimborsi cassa economale (Esco)

    Servizi ICT per la Ricerca

    Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

    Sistema di gestione documentale

    Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

    Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

    Sistema informatico per il placement (UniJob)

    Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

    Sistemi informativi per l'intelligenza artificiale

    Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

    Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

    Software e applicazioni in dotazione al personale

    Sondaggistica online (Uniquest)

    Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale Eventi

    Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

    Supporto tecnico all’archivio Tesi on line per relatori e autorizzati

    Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

    Telefonia fissa (linee)

    Telefonia fissa (servizi)

    Telefonia mobile

    U-Web Reporting

    Verbalizzazione esami online

    VPN (Virtual Private Network)

    Web conference/ Virtual Room (WebEx)

    WiFi di Ateneo


    Info
    titleUlteriori chiarimenti
    • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

    • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

    • Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

    In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

    Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

    www.unito.it/spoc

    Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF

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