Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Martedì 22 ottobre: ripristinato l'accesso ai servizi online

E' stato ripristinato il funzionamento anche dei servizi online che ieri non risultavano ancora accessibili.

Avviso

Lunedì 21 ottobre: problemi di accesso ai servizi online
Si comunica che è stato ripristinato il funzionamento del portale di Ateneo www.unito.it e dei siti web istituzionali. E' in corso il ripristino progressivo dei servizi web che richiedono autenticazione.

Si prega di consultare la pagina temporanea dedicata contenente l'accesso ai link diretti ai principali servizi web che potrebbero risultare già raggiungibili.

Iscrizioni Esami di stato: la pagina di iscrizione è raggiungibile a questo link diretto. Ulteriori informazioni alla pagina Esami di stato del Portale.

Sistema di votazione elettronica (Eligo) : il sistema di votazione elettronica non è al momento disponibile.

Avviso

Domenica 20 ottobre: Importanti disservizi ai servizi web di Ateneo

Si comunica che a causa degli eventi meteorologici critici nella città metropolitana di Bologna, a partire dalla notte di sabato 19 ottobre si stanno verificando importanti disservizi agli impianti e ai servizi web di vari Atenei (tra cui UniTO) ospitati presso il Cineca.

Sono in corso interventi tecnici per il ripristino che si stima possano essere ultimati entro la giornata di oggi.

Avviso

Martedì 22 ottobre 2024: Traning su Titulus V

Si informano gli utenti prenotati al training del 22 ottobre 2024 (dalle ore 10 alle ore 12 nella stanza virtuale della Sezione Trasformazione Digitale, Gestione Documentale e Protocollo Informatico al link https://unito.webex.com/meet/trasformazione.digitale) che è in corso la verifica per consentire il suo regolare svolgimento. 
Sarà dato aggiornamento anche su questo canale di comunicazione.

Avviso

Martedì 22 ottobre 2024: Si comunica che, a causa di un intervento di manutenzione programmata, il servizio OpenSipi - Anagrafica patrimonio immobiliare potrebbe subire sporadici disservizi per tutta la giornata.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Service Desk UniTo

Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

Certificati per server e siti web

Cloud e virtualizzazione

DNS (Domain Name System)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Fax server

Firma digitale con business key o smart card

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Gestione estensione borse

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Hosting progetti speciali

Housing

IoT (Internet of Things)

Missioni (Esco)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Office 365

Open Badge

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

Proxy

Pubblicazioni online (Concorsi Web)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Registro per le attività didattiche

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rimborsi cassa economale (Esco)

Servizi ICT per la Ricerca

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema di gestione documentale

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

Software e applicazioni in dotazione al personale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale Eventi

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

Supporto tecnico al caricamento tesi (all’archivio Tesi on line )per relatori e autorizzati

Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

U-Web Reporting

Verbalizzazione esami online

VPN (Virtual Private Network)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WiFi di Ateneo

...