Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

30 settembre/2 ottobre - Piano di manutenzione delle piattaforme E-learning di Ateneo (Moodle) e dei relativi servizi di registrazione e fruizione di video (Kaltura)

Avviso

Mercoledì 2 ottobre 2024 ore 18 - Interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO

Lunedì 27 maggio 2024: aggiornamento servizio OpenSipi - Anagrafica patrimonio immobiliare

Avviso

30 maggio 2024 dalle ore 16 alle 18 - Manutenzione straordinaria sul WiFi e aggiornamento certificati

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Service Desk UniTo

Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

Architettura della rete

di Ateneo

(Networking)

Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

Certificati per server e siti web

Cloud e virtualizzazione

DNS (Domain Name System)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Fax server

Firma digitale con business key o smart card

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Gestione estensione borse

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Hosting progetti speciali

HousingInvio messaggi SMS

IoT (Internet of Things)

Missioni (Esco)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Office 365

Open Badge

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

Proxy

Pubblicazioni online (Concorsi Web)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Registro per le attività didattiche

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rimborsi cassa economale (Esco)

Servizi ICT per la Ricerca

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema di gestione documentale

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

Software e applicazioni in dotazione al personale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale EventiSupporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

U-Web Reporting

Verbalizzazione esami online

VPN (Virtual Private Network)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WiFi di Ateneo

...