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Avviso
Manutenzione straordinaria sui servizi Fonia: si comunica che il giorno 05/04/2024 dalle ore 14:00 e per tutta la giornata è previsto un intervento straordinario di aggiornamento sui sistemi dell'infrastruttura Fonia (telefoni e servizi quali segreterie telefoniche, IVR, ecc). L'attività è necessaria per poter riconfigurare ed effettuare un aggiornamento dei sistemi.
Sono previste delle saltuarie interruzioni e dei malfunzionamenti di durata variabile.
Al termine delle operazioni, i telefoni e i servizi torneranno operativi senza che sia richiesto alcun intervento da parte degli utenti.
Avviso

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

Avviso

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Giovedì 4 aprile 2024 dalle ore 7.30 alle ore 8: si comunica che nella fascia oraria indicata, per un aggiornamento urgente agli apparati di sicurezza dell'infrastruttura ICT, potrebbe verificarsi assenza della rete cablata per una durata di circa 15-20 minuti presso i locali in Via Giuria e Torino Esposizioni.

Martedì 1 Luglio 2025: Si comunica che i siti web Istituzionali di Ateneo su piattaforma Campusnet, potrebbero presentare dei rallentamenti. Sono in corso interventi per la completa risoluzione dell'anomalia. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Avviso

Aggiornamento sistema di autenticazione alla rete - mercoledì 2 luglio dalle ore 14.45 alle ore 15.45

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

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Invio messaggi SMS

Missioni (Esco)

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

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  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF