Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Martedì 06 Giugno 2023, dalle ore 6:00, possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Martedì 06 Giugno 2023, dalle ore 6:00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero, in particolare, non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line

Avviso

...

Mercoledì 07 Giugno, dalle ore 9:30, Manutenzione Rete Dati - Scienze della Terra
Mercoledì 07 Giugno 2023, dalle ore 9:30 è previsto un intervento urgente di manutenzione straordinaria sull'elettronica di rete presso il dipartimento di Scienze della Terra.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi dei disservizi della durata di circa 30 minuti sulla rete dati presso la sede del dipartimento. 

Giovedì 3 luglio 2025: Si comunica che i siti Istituzionali di Ateneo realizzati su piattaforma Campusnet potrebbero presentare rallentamenti. Sono in corso interventi per la correzione dell'anomalia. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

...

Invio messaggi SMS

Missioni (Esco)

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF