Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

...

Mercoledì 21 settembre 2022: a causa di un intervento programmato di manutenzione sull'infrastruttura, mercoledì 21 settembre dalle ore 14 alle 16 non saranno disponibili i servizi di registrazione e fruizione di video sulle piattaforme e-learning di Ateneo.

Avviso

Martedì 13 settembre 2022: al fine di apportare alcuni importanti aggiornamenti, comunichiamo che i siti tematici di Ateneo realizzati su piattaforma Drupal non saranno raggiungibili martedì 13 settembre nella fascia oraria dalle 8.30 alle 10.30.

...

Da mercoledì 26 a venerdì 28 novembre 2025: manutenzione straordinaria del Sistema Informativo del Patrimonio Immobiliare (Open SIPI)

Si informa che, da mercoledì 26 novembre 2025 fino a venerdì 28 novembre 2025 compreso, il Sistema Informativo del Patrimonio Immobiliare (Open SIPI) sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria.
Durante tale periodo la piattaforma resterà accessibile per la consultazione dei dati. Non sarà invece possibile per gli operatori effettuare modifiche e/o altre operazioni, al fine di prevenire possibili disallineamenti. 
Si segnala inoltre che, nel corso delle attività di manutenzione e del successivo riavvio del sistema, potrebbero verificarsi temporanei malfunzionamenti

...

.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare

...

il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

...

...

...

...

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento.

  • Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla

...

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.), a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi

...

dei RIF (

...