Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Giovedì 23 ottobre 2025 dalle 18.00: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line

Giovedì 23 ottobre 2025 dalle 18:00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

Avviso

Mercoledì 29 ottobre 2025: Manutenzione Cartellino Web

Si comunica che nella giornata di mercoledì 29 ottobre 2025 è previsto un intervento di manutenzione programmata. Il servizio Cartellino Web resterà regolarmente disponibile, tuttavia le timbrature effettuate potrebbero non essere temporaneamente visibili, pur essendo correttamente acquisite dal sistema.

Avviso

Lunedì 3 novembre 2025: Interruzione dei servizi applicativi Rimborsi da Cassa Economale (RCE) e Gestione Estensione Borse

Info

: si comunica che il servizio "Invia SMS (per utenti autorizzati)", a causa di un intervento di manutenzione straordinaria, non è al momento disponibile.

Avviso

Dal 30 agosto al 1 settembre 2022 - Previsto il fermo delle singole istanze E-learning (Moodle) per un intervento di aggiornamento dei database

...

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

...

...

...

...

Missioni (Esco)

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento.

  • Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla

...

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.), a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi

...

dei RIF (

...