Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

...

Martedì 1 Luglio 2025: Si comunica che i siti web Istituzionali di Ateneo su piattaforma Campusnet, potrebbero presentare dei rallentamenti. Sono in corso interventi

...

per

...

Si comunica che il giorno 10/06/2022 alle ore 7:00 si rinnoverà il certificato sul server per le reti WiFi " unito-wifi " ed " eduroam ". Per continuare a utilizzare le reti WIFI dai propri dispositivi, potrebbe rendersi necessario accettare il nuovo certificato, secondo le seguenti modalità a seconda del sistema operativo installato:

- Windows e Apple IoS: accettare il nuovo certificato;
- Apple MacOS: accettare il nuovo certificato: viene inoltre richiesta la password dell'utenza del computer per convalidare la modifica.
- Linux: dipende dalla distro utilizzata, tipicamente è necessario selezionare il nuovo certificato.
- Android: non è necessaria alcuna azione da parte dell'utente

...

la completa risoluzione dell'anomalia. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Avviso

Aggiornamento sistema di autenticazione alla rete - mercoledì 2 luglio dalle ore 14.45 alle ore 15.45

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare

...

il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Disponibile progetti (Esco)

...

...

...

Missioni (Esco)

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF