Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

...

Martedì 14 ottobre 2025: Si informa che alcuni servizi UniTo che richiedono l’autenticazione con account istituzionale potrebbero attualmente non essere disponibili. Sono in corso degli interventi tecnici per la correzione dell'anomalia. Ci scusiamo per il disagio

...

Avviso

...

Giovedì 19 maggio 2022: persistono dei malfunzionamenti riguardanti il servizio di telefonia Jabber per gli utenti autorizzati. Sono in corso i lavori per il ripristino.

...

Dal 14 al 16 ottobre 2025: breve interruzione del servizio E-learning (Moodle) per manutenzione straordinaria

Avviso

Intervento di manutenzione straordinaria sulla rete di Ateneo: 14, 16, 21 e 23 ottobre dalle ore 13 alle ore 14

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Disponibile progetti (Esco)

...

...

...

Missioni (Esco)

...

...

...

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento.

  • Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla

...

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.), a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi

...

dei RIF (

...