Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

...

Lunedì 02 maggio 2022: a causa di un malfunzionamento, il servizio di Gestione account organizzativi - Cambio password potrebbe risultare non disponibile agli utenti autorizzati. Sono in corso i lavori per il ripristino.

Avviso

Lunedì 02 maggio 2022: a causa di un malfunzionamento, il box E-learning della MyUniTO collegato alla piattaforma Moodle risulta momentaneamente non disponibile. Sono in corso i lavori per il ripristino.

La piattaforma di E-learning Moodle è regolarmente attiva e risulta raggiungibile dal Portale UniTo, seguendo il percorso Didattica > E-Learning > Le piattaforme e-learning in Ateneo.

...

4 e 5 giugno 2025 - Breve interruzione del servizio E-learning (Moodle) per manutenzione straordinaria

Avviso

Controllo Automatico dei Servizi Digitali Unito

Si comunica che la pagina Controllo Automatico dei Servizi Digitali Unito non è al momento disponibile. Sono in corsi interventi tecnici per il ripristino. Si precisa che tale malfunzionamento non ha alcun impatto sul monitoraggio della continuità operativa dei servizi da parte della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare

...

il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

...

...

...

...

...

...

...

...

...

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF