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Avviso

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Da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio, dalle 17:00 a fine servizio, è previsto un aggiornamento del firmware dei telefoni.

Avviso

Giovedì 24 febbraio 2022 dalle ore 12:00 fino a fine lavori - Manutenzione dalla rete dati, Wi-Fi e del sistema telefonico nel comprensorio Molinette  

Avviso

Giovedì 24 febbraio 2022 ore 18:00: per consentire l'aggiornamento dell'applicativo di gestione delle carriere studenti (ESSE3), giovedì 24 febbraio 2022, dalle ore 18:00 e per circa 2 ore, potrebbero verificarsi interruzioni di breve durata nell'erogazione di alcuni servizi on line della MyUniTo.
Pertanto la procedura di immatricolazione ai corsi di studio, i servizi relativi alla consultazione della carriera e al rilascio di autocertificazioni, la prenotazione appelli per le strutture didattiche che utilizzano la funzionalità di ESSE3 e i servizi online docente potrebbero risultare non fruibili.

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Mercoledì 2 Luglio 2025: Si comunica che i siti web Istituzionali di Ateneo su piattaforma Campusnet, potrebbero presentare dei rallentamenti. Sono in corso interventi per la completa risoluzione dell'anomalia. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Avviso

Aggiornamento sistema di autenticazione alla rete - mercoledì 2 luglio dalle ore 14.45 alle ore 15.45

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

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Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Disponibile progetti (Esco)

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Missioni (Esco)

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Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

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  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF