Service Desk UniTo
| Avviso |
|---|
Giovedì 23 ottobre 2025 dalle 18.00: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line Giovedì 23 ottobre 2025 Martedì 09 novembre 2021: dalle 18:00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA. |
| Avviso |
|---|
Mercoledì 29 ottobre 2025: Manutenzione Cartellino Web Si comunica che nella giornata di mercoledì 29 ottobre 2025 è previsto Martedì 09 novembre 2021: a causa di un intervento di manutenzione sull'infrastruttura, dalle ore 20:30 alle ore 22:00, non saranno disponibili i servizi di registrazione e fruizione video sulle piattaforme e-learning di Ateneoprogrammata. Il servizio Cartellino Web resterà regolarmente disponibile, tuttavia le timbrature effettuate potrebbero non essere temporaneamente visibili, pur essendo correttamente acquisite dal sistema. |
| Avviso |
|---|
Mercoledì 10 Lunedì 3 novembre : Il Service Desk Unito non sarà raggiungibile per un intervento di manutenzione programmato per il 10 novembre dalle ore 8:00 alle 13:00.Durante l'intervento resteranno comunque disponibili, per segnalazioni di carattere bloccante, gli altri canali di supporto Single Point of Contact della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning, indicati alla pagina intranet www.unito.it/spoc (supporto SPOC telefonico e via mail, riferimenti e contatti dei team ICT, Web, E-learning presso i poli).2025: Interruzione dei servizi applicativi Rimborsi da Cassa Economale (RCE) e Gestione Estensione Borse |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare
ee consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
| Livesearch | ||||
|---|---|---|---|---|
|
| Info | ||
|---|---|---|
| ||
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei RIF ( Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)) della tua struttura, usa il cerca RIF |