Service Desk UniTo
Avviso | ||
---|---|---|
| ||
Si comunica che a causa di un malfunzionamento, potrebbero riscontrarsi problemi in fase di iscrizione agli esami a seguito di valutazione dell'insegnamento sul servizio Edumeter. Sono in corso lavori per il ripristino del servizio. |
Avviso |
---|
Si comunica che, su dispositivi con sistema operativo iOS o MacOSX non aggiornato, potrebbero verificarsi problemi di autenticazione provando ad accedere sul sistema di posta elettronica via web. Sono in corso lavori per il ripristino del servizio. |
Avviso |
---|
Si comunica che per motivi tecnici, nelle giornate di Lunedì 14 e Martedì 15 giugno, i dati relativi ai CdS di I e II e di III livello sul registro docenti non saranno correttamente visualizzati. Sono in corso interventi tecnici Martedì 14 ottobre 2025: Si informa che alcuni servizi UniTo che richiedono l’autenticazione con account istituzionale potrebbero attualmente non essere disponibili. Sono in corso degli interventi tecnici per la correzione dell'anomalia. Ci scusiamo per il disagio. |
Avviso |
---|
Mercoledì 16 giugno 2021: si avvisa che mercoledì 16 giugno a partire dalle 15.00 verrà eseguito un intervento di manutenzione ordinaria sul servizio DNS (domain name system) d'Ateneo che potrebbe impattare sulla navigabilità in internet e altri servizi erogati dalla Direzione. L'attività terminerà inderogabilmente alle 15.30. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che dovessero verificarsi. |
Avviso |
---|
Martedì 22 giugno 2021: Interruzione servizio Uniquest A causa di un intervento di manutenzione sulla piattaforma Uniquest , martedì 22 giugno a partire dalle ore 10.00, il servizio non sarà raggiungibile. Il calendario completo degli interventi di manutenzione programmata è disponibile alla pagina intranet www.unito.it/spoc. |
Avviso |
---|
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare
ee consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Livesearch | ||||
---|---|---|---|---|
|
Info | ||
---|---|---|
| ||
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei RIF ( Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)) della tua struttura, usa il cerca RIF |