Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Avviso

...

Giovedì 23 settembre 2021:  Interruzione accesso al Cartellino Web

Si segnala che per un aggiornamento, nella giornata di giovedì 23 settembre 2021 l'accesso al cartellino web sarà sospeso dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

Venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 9.00: manutenzione straordinaria sui servizi WiFi 
Si comunica che nella giornata del 19 aprile 2024, dalle ore 9.00, è previsto un intervento straordinario sul WiFi di Ateneo. Nel corso dell'intervento potrebbero verificarsi delle saltuarie interruzioni e dei malfunzionamenti di durata variabile. Al termine delle operazioni, il WiFi tornerà pienamente operativo e non sarà richiesto nessun intervento da parte degli utenti per poterne nuovamente usufruire.

Avviso

Da venerdì 19 aprile 2024 a giovedì 2 maggio 2024: aggiornamento degli account istituzionali di posta elettronica e del Drive per i file personali e condivisi degli studenti 

Avviso

Lunedì 22 Aprile 2024: Fermo Servizio IRIS AperTO - Catalogo prodotti della Ricerca
Si segnala che Lunedi 22 Aprile, dalle ore 8.00 fino alle ore 13.00 circa, è in programma un fermo per manutenzione straordinaria del servizio IRIS, che non sarà disponibile per tutta la durata dell'intervento. 

Avviso

Martedì 28 settembre 2021, dalle ore 16: possibili interruzioni del servizio di fonia

...

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare

...

e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

...

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF