Service Desk UniTo
| Avviso |
|---|
Giovedì 11 dicembre 2025 dalle 09:00 alle 15:00: Manutenzione Service Desk Sistemi Informativi (help.unito.it) Si comunica che giovedì 11 dicembre 2025, dalle ore 9 alle ore 15 circa, è previsto un intervento di manutenzione del Service Desk Sistemi Informativi help.unito.it. Durante tale periodo non sarà possibile creare e gestire le richieste aperte tramite il Service Desk. Per richieste urgenti, resteranno comunque disponibili gli altri canali di supporto, indicati alla pagina intranet di riferimento www.unito.it/spoc (supporto telefonico, mail, i riferimenti e contatti disponibili presso i poli). |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
| Livesearch | ||||
|---|---|---|---|---|
|
| Info | ||
|---|---|---|
| ||
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)) della tua struttura, usa il cerca RIF |